PIASTRA AMBULATORIALE, PARCHEGGIO, E REPARTO SOLVENTI PRESIDIO OSPEDALIERO “C. & G. MAZZONI” – AP

Azienda Sanitaria Unica Regionale Zona Territoriale n.13 di Ascoli Piceno

Progetto preliminare, definitivo ed esecutivo, direzione dei lavori, coordinamento sicurezza L.494/96 in fase di progettazione e di esecuzione, per la realizzazione di una piastra ambulatoriale, parcheggio, e reparto solventi nel Presidio Ospedaliero “C. & G. Mazzoni” di Ascoli Piceno.

ap_big

L’intervento è localizzato interamente all’interno del comprensorio del presidio ospedaliero di Monticelli.
La piastra ambulatoriale sarà realizzata ex novo sul lato Sud del presidio ospedaliero in una collocazione che ricalca una previsione volumetrica già presente nel progetto originario. Sono previsti due livelli, il primo a pilotis che andrà a coprire il parcheggio a raso ubicato a livello della viabilità a scorrimento veloce del quartiere, il secondo , dove saranno realizzati gli ambulatori, si attesterà all’attuale quota del piano terra del presidio ospedaliero. L’edifico ha dimensioni massime in pianta di ml 151.95 e ml 16.85 per un superficie lorda di mq 1711.

  • ap_01

  • ap_02

  • ap_03

  • ap_04

L’altezza massima del fronte Sud è di ml 9.09, mentre il fronte Nord prospiciente gli altri edifici del presidio è di ml 5.20 ad eccezione della zona centrale che presenta un’altezza di ml 7.75 per la presenza di vani tecnici.
La nuova volumetria (con esclusione dei vani tecnici) è di circa mc 7538. La riorganizzazione e l’ampliamento della piastra che attualmente copre parte del parcheggio a raso ubicato a livello della viabilità di quartiere, consentirà la realizzazione di un parcheggio a raso a quota della viabilità interna ospedaliera di 107 posti auto, mentre la riorganizzazione del parcheggio coperto a quota -3.60 consentirà la realizzazione di ulteriori posti auto.
Relativamente al parcheggio a raso a quota –3.60 si precisa che con l’intervento in oggetto si avrà un parcheggio completamente coperto a livello del piano pilotis. La nuova superficie coperta è di mq. 2400 che si aggiunge a quella esistente. Infine il reparto solventi sarà realizzando ristrutturando integralmente il piano VI dell’ala Est dell’Ospedale che presenta una superficie lorda di mq 582